Spedizione e politiche di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) dei prodotti realizzati da Gran Pasticceria Barbera Società Cooperativa (di seguito “Gran Pasticceria Barbera”) e commercializzati dalla stessa attraverso contatti telefonici, email, vendita online e presso il punto vendita in Via Luigi de Luca, 40, 98051 Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. I Prodotti sono commercializzati da Gran Pasticceria Barbera Società Cooperativa con sede legale in Via Luigi de Luca, 40, 98051 Barcellona Pozzo di Gotto (ME), P.IVA 01777460831. Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno scrivere unamail a granpasticceriabarbera@gmail.com o telefonare al numero 3475220086

2. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio della fattura pro-forma. Con l’invio della fattura pro-forma il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali. Il contratto di acquisto tra il Cliente e Gran Pasticceria Barbera si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da Gran Pasticceria Barbera e verrà spedito. In tal caso, Gran Pasticceria Barbera trasmetterà al Ciente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’ordine d’acquisto è in corso di
esecuzione, allegando il codice di tracking del pacco.

3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
I prezzi di vendita sono quelli riportati in questo catalogo. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA di legge ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. Le spese di spedizione saranno gratuite per ordini superiori a 150€. Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità: Paypal, in questo caso l’addebito avverrà al momento della conferma della ricezione dell’ordine; bonifico bancario, la spedizione avverrà solamente dopo la ricezione del pagamento. Nell’ipotesi in cui Gran Pasticceria Barbera non accetti la proposta d’ordine l’importo verrà riaccreditato al Cliente.

4. MODALITA’ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base al servizio di consegna prescelto.
In caso di ritardi di produzione il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di Gran Pasticceria Barbera. Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

5. DIRITTO DI RECESSO
Come regolato dal D.Lgs. n.21/2014 “Attuazione della direttiva n83/2011 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” il diritto di recesso non si applica a beni deperibili.

6. PRODOTTI
Il Cliente si impegna a verificare l’integrità della confezione e la conformità del prodotto di fronte al responsabile di negozio in caso di ritiro presso il punto vendita, oppure di fronte al Corriere in caso di consegna a domicilio. Nel caso in cui la confezione si presenti visibilmente danneggiata, il Cliente si impegna a non riceverla, lasciandola in negozio oppure riconsegnandola al Corriere e attivando in entrambi i casi la procedura di rimborso/sostituzione.